Ritual's Caffè - Prestigioso e Raro investimento nel centro di Cagliari

LE ORIGINI

L'odierna città di Cagliari trae le sue origini dal trasferimento del siuso cuore politico e religioso e militare nella rocca fortificata di Castel di Castro, edificata da un gruppo di mercanti pisani nel 1216/17. Essa divenne il primo possedimento del Comune di Pisa in Sardegna I Pisani lo fortificarono, dotandolo di mura, torri e bastioni e vi stabilirono le sedi del potere civile, militare e religioso.

Da allora, fino al secondo dopoguerra, Castello ha sempre ospitato i palazzi del potere e le residenze nobiliari, come le sedi delle principali istituzioni del Regno di Sardegna.

Il quartiere medievale di Castello è il simbolo e il cuore della città di Cagliari, con le sue possenti mura che ancora oggi cingono gran parte del perimetro.

Si ergono imponenti le torri pisane di San Pancrazio e dell’Elefante, il Bastione di Saint Remy e la Porta dei Leoni, la Cattedrale di Santa Maria, le strette viuzze e gliantichi palazzi signorili, come il Palazzo Reale o Viceregio, il polo museale della Cittadella dei Musei, le botteghe di antiquari e artigiani.

OGGI
Il centro storico di Cagliari, ed in particolare il quartiere Castello, sono un vero e proprio museo a cielo aperto.
Torri, chiese, musei, antichi palazzi, le strette e suggestive viuzze, i bar i ristoranti, le pizzerie, rendono il quartiere una meta irrinunciabile per i turisti ed un luogo di ritrovo fisso e costante per gli abitanti della città metropolitana.

La storia dell'immobile
Dopo esser stato nel 1200 una cava utilizzata per l'estrazione di proiettili per catapulte, il locale venne utilizzato come magazzino e deposito commerciale.
Durante la seconda guerra mondiale, venne adibito a sala da ballo e fu chiamato " Il Bunker "
Negli anni novanta divenne Ritual's Caffè ad opera della nuova società proprietaria, che lo trasformò in bar , ristorante e locale polifunzionale.
Negli ultimi anni il Ritual's fu teatro di eventi e manifestazioni musicali. Oggi è una delle mete fisse della movida Cagliaritana.

Il locale a tutt'oggi è stato classificato come un bene culturale di interesse storico ed artistico, è come tale lo stesso risulta essere protetto e tutelato dal Ministero Per i Beni e le Attività Culturali, attraverso la
competente soprintendenza .

Caratteristiche
Il locale è disposto su due livelli per un totale complessivo di mq 300.

Piano terra
Locale cucina, banco bar, e tavoli e sedie per circa 30 posti a sedere.

Sottopiano
Open space con tavoli e sedie per circa 40 posti a sedere, tre bagni, un locale ad uso ufficio.
L'immobile è dotato di elevatore " Domus Lift ", di un efficiente impianto di termocondizionamento con sistema aria acqua ed un sistema di ricambio dell'aria molto avanzato.

La Richiesta

IMMOBILE 300MQ 6 LOCALI E 2 BAGNI + ATTIVITA' ED ATTREZZATURE

450.000€

- PERCHÈ ACQUISTARE RITUAL'S ?

- PER LA STORIA DEL LOCALE
.
- PER INVESTIRE IN UN BENE DI INTERESSE STORICO CHE NON
PERDERÀ VALORE
.
- PER COSTRUIRSI UNA RENDITA O GESTIRE UN ATTIVITÀ AVVIATA
PER L'OTTIMO AFFARE

  • Facebook
  • Instagram

E' Immobiliare  è una società leader nel settore dell'intermediazione immobiliare, rivolta alla compravendita, locazione, valutazione e valorizzazione di immobili e patrimoni immobiliari.
P.I.
03891130928 

N. REA: CA-304611

Indirizzo
Via Tuveri 13, 09128 - Cagliari

Telefono

+39 3937053449​​

Email

info@eimm.it

Partita Iva 03891130928 

N. REA: CA-304611

Siamo a tua disposizione

Compila il form per ricevere maggiori informazioni!

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi della Privacy Policy redatta sulla base di molteplici ordinamenti legislativi, inclusi gli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 *